Bonus Facciate 2020!

Siamo alla fine di questo 2019, è stato un anno ricco di novità, di nuove conoscenze, di tante case sistemate e abbiamo reso felici molte persone.

Vogliamo continuare così anche per il nuovo anno, il 2020! Ed eccoci a spiegarVi il Nuovo Bonus in arrivo per le facciate delle vostre case.

Avevate intenzione di dipingere la facciata della vostra casa? Gennaio 2020 è il periodo perfetto! Ora vi spiegherò il perché.

Come funziona il Bonus facciate 2020, è una forma di incentivazione fiscale per il rifacimento delle facciate di abitazioni e altri immobili nel territorio italiano. Chi deciderà di ristrutturare la facciata del proprio immobile potrà godere di agevolazioni fiscali pari al 90% delle spese sostenute per i lavori. L’incentivo, come nelle altre misure già citate, dovrà essere suddiviso in 10 rate annuali di pari importo da utilizzare in fase di dichiarazione dei redditi.

Chi può usufruire del Bonus facciate 2020, può essere richiesto da quasi tutti i proprietari di immobili che decideranno di intervenire sulla parte esterna dell’abitazione. Nella nuova formulazione approdata in Senato, infatti, è stata inserita una “limitazione territoriale”: potranno portare in detrazione le spese di ristrutturazione solo i proprietari di immobili che rientrano nelle “Zona A” (centri storici) e “Zona B” (aree totalmente o parzialmente edificate) individuate con il DM n. 1444 del 1968. Vengono esclusi, dunque, i proprietari di immobili situati nella “Zona C”, ossia nelle aree cosiddette di espansione urbanistica.

Spese escluse dal Bonus facciate 2020 L’emendamento approvato dalla Commissione Bilancio del Senato, inoltre, prevede anche delle limitazioni alle spese che concorrono al calcolo del bonus fiscale. Nella nuova versione, infatti, sono inclusi solamente i costi sostenuti per le «strutture opache della facciata, su balconi o su ornamenti e fregi», inclusi quelli di tinteggiatura o sola pulizia della facciata. Non potranno essere inserite nel totale, invece, le spese relative a cavi, pluviali e impianti di ogni tipo. Insomma, tutto quello che è “sotto” la facciata.

Ottima opportunità per l’inizio del nuovo anno! Per informazioni, consulenza e preventivi puoi contattarci sul nostro sito compilando il format o puoi passare a trovarci in negozio! Siamo a completa disposizione!

Auguriamo a tutti uno splendido capodanno ricco di gioia e serenità!

Hits: 74

Leave a Comment