Cominciamo questo articolo augurando a tutti un Buon 2020!!

Abbiamo deciso di iniziare questo nuovo anno parlando delle BOISERIE in quanto abbiamo notato che può essere un argomento di interesse per molti, anche per i genitori che vogliono proteggere i muri dai bambini che come sappiamo sono spesso imprevedibili con  i loro “attacchi d’arte”.

Le boiserie moderne sono un pretesto per arredare con eleganza e stile una camera un po’ anonima e senza personalità, è una tecnica decorativa murale che consiste nella copertura con pannelli di legno o modanature in gesso, stucco, polistirolo, metallo o ceramica, lisci, intarsiati, incisi, pantografati o intagliati.

Anche se è da sempre una prerogativa delle case signorili d’epoca, oggi vede un exploit in ambienti che seguono gli stili classico contemporaneo, shabby o anche strettamente contemporaneo.

Quando e perché ricorrere alle boiserie? La boiserie è utilizzata per tre motivi principali:

  • il primo è decorativo, persino esibizionista di uno status, se vogliamo;
  • il secondo è di protezione delle pareti, utilizzato in ambienti commerciali o direzionali;
  • il terzo è puramente estetico, per dare carattere a situazioni anonime o camere con pareti molto lunghe o grandi.

Se hai intenzione di realizzare una boiserie moderna, prima dell’acquisto devi valutare il tipo di arredamento e l’effetto estetico che desideri ottenere. In ogni caso potresti farti aiutare da un professionista del settore per “buttare giù” un progetto con le giuste misure ed il materiale ideale da acquistare.

Affidati a un professionista esperto, e trova la soluzione più adatta alle tue esigenze!

Puoi chiedere informazioni tramite il format sul nostro sito o puoi passare in negozio in Via Mantovana n. 35 a Verona per preventivi e consulenza.

Ti aspettiamo!

Leave a Comment